DI Christian Marazziti / Italia 2017, 90’
CON Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis

Per il suo sessantesimo compleanno Ettore Ranieri riunisce intorno a sé la sua famiglia allargata, che comprende la compagna Margherita, incinta di sette mesi, i due figli di primo letto Claudio con fidanzata vegana al seguito, Tea e Giulio, più Achille, il fratello di Margherita. L'idea è quella di trascorrere il compleanno lontani dalla civiltà, presso una baita di montagna del Trentino. E poiché Ettore è un saggista impegnato in una battaglia contro la Rete e in favore dell'universo analogico, pensa bene di interrompere la connessione Internet gettando tutti i suoi famigliari "Internet addicted" nel panico totale.

Sconnessi
DI Simone Spada / Italia 2018, 93’
CON Luca Argentero, Claudio Amendola

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

Hotel Gagarin
DI Corrado Nuzzo, Maria Di Biase / Italia 2018. 90'
CON Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Corrado è assistente sociale presso un centro per minori svantaggiati di Segrate, ma ha a sua volta un problema: è dipendente dagli psicofarmaci, tanto da finire licenziato. Dovendo partire, decide di accompagnare Aldo, affetto da sindrome di Asperger, dal suo vero padre a Pescara. Per risparmiare sul viaggio i due caricano Maria, che vanno a prendere fuori dal carcere e devono portare al porto di Brindisi dalla figlia Lorenza, atleta nel canottaggio femminile. Corrado, più o meno in segreto, progetta di concludere la sua avventura con il suicidio, ma il tragitto riserverà a tutti loro diverse sorprese e li obbligherà ad abbandonare la propria armatura per aprirsi con gli altri. (fonte: mymovies.it)

Vengo anch'io
DI Luciano Salce / Italia 1975. 102'
CON Monica Vitti, Ugo Tognazzi

Dalla commedia di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon. Due coppie in crociera. Un riccone con l'amante, la moglie del riccone con un giovanotto che lei presenta come il suo bello. Naturalmente la signora vuole riconquistare il consorte, non prima di avergli fatto scontare le sue scappatelle. Il gioco riesce. (fonte: mymovies.it)

L'anatra all'arancia
DI Luca Gianfrancesco / Italia 2018. 90'

La mattina del 1° novembre 1943, a Conca della Campania, un minuscolo borgo della provincia di Caserta, 19 civili vengono trucidati da una pattuglia di militari tedeschi. Graziella Di Gasparro, figlia di uno dei caduti, lotta da anni per tener viva la memoria di quell'eccidio dimenticato. (fonte: mymovies.it)

Terra bruciata
DI Javier Fesser / Spagna 2018. 124'
CON Javier Gutiérrez, Juan Margallo

Marco è il vice allenatore della più importante squadra di basket spagnola. La sua terribile attitudine nei confronti della vita gli causa infiniti problemi. Un giorno, le sue frustrazioni lo portano ad una rissa con l'allenatore, si ubriaca e si schianta contro la sua auto, finendo in tribunale. Perde il lavoro e la fidanzata e viene condannato ad allenare una squadra di giocatori intellettualmente disabili ma con una grande passione per la vita e una comprensione delle cose che contano davvero. (fonte: mymovies.it)

Campeones (Campioni)
DI Marco Ponti / Italia 2018. 102'
CON Lorenzo Richelmy, Eugenio Franceschini, Matilda De Angelis

Roberto Rossi è senza lavoro e si è appena visto pignorare la casa con tutti i contenuti, compresa una fidanzata che lo apostrofa come "un fallito" e lo invita ad andare a quel paese. Il suo migliore amico BB ha un padre sessantenne che ha appena perso il lavoro e una madre paziente che spera che tutto si aggiusti, ma ha una gran paura che non sarà così. Quando Rossi si reca in banca a chiedere un prestito viene informato da un odioso funzionario che "le banche non prestano soldi a chi non ne ha", e perde il lume della ragione. Ma poiché ha in mano la pistola (scarica) con cui il padre di BB aveva poco prima minacciato il suicidio, tutti pensano che sia in atto una rapina e si affrettano a consegnargli una borsa piena di soldi. (fonte: mymovies.it)

Una vita spericolata