NEWS
Bando di selezione “Giuria Giovani MantovaFilmFest 2019"
Il MantovaFilmFest lancia un bando per la creazione di una Giuria che sarà composta da giovani tra i 18 e i 30 anni.

Il MantovaFilmFest lancia un bando per la creazione di una Giuria che sarà composta da giovani tra i 18 e i 30 anni. Il Bando, che scadrà il 31 luglio 2019, ha come obiettivo la composizione della “Giuria Giovani MantovaFilmFest” che assegnerà l'omonimo premio al migliore tra i film della sezione Opere Prime 2019.
 

SCOPI E FINALITA'

La volontà del MantovaFilmFest è quella di intercettare e coinvolgere l'interesse dei giovani appassionati di cinema di Mantova e non solo, favorendone l'accesso e le possibilità di fruizione e permettendo di sviluppare un'attitudine alla fruizione consapevole del cinema.

L'istituzione della Giuria Giovani intende offrire gratuitamente un’occasione unica per conoscere e visionare alcune delle opere prime italiane tra quelle più rilevanti prodotte nell’ultimo anno, dotarsi di approfonditi strumenti di visione e lettura dell'opera-film, e infine entrare in contatto e confrontarsi con autori e professionisti del settore. 
 

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE

Possono partecipare al bando tutti gli interessati di età compresa tra i 18 e i 30 anni di età residenti in Italia. L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che si interessano di cinema: studenti provenienti da facoltà di Cinema, Media e Spettacolo, ma anche Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Mediazione Interculturale eccetera; operatori culturali; aspiranti filmmaker e critici cinematografici; appassionati di cinema in generale. 

La selezione dei profili adeguati è a insindacabile discrezione della Direzione del Festival.
 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

I candidati sono invitati a partecipare alla selezione inviando all’indirizzo email giuriagiovani@mantovafilmfestival.com il proprio Curriculum Vitae unitamente a una lettera motivazionale che specifichi l’affinità del proprio percorso con gli obiettivi del Festival e dimostri l’interesse a partecipare del candidato. Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 31 luglio 2019. Qualsiasi iscrizione pervenuta oltre questa data non verrà presa in considerazione. 
Un’apposita commissione valuterà le candidature e sceglierà i candidati che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla edizione del MantovaFilmFest 2019 in qualità di membri della Giuria Giovani.
I candidati selezionati riceveranno comunicazione della selezione entro il 5 agosto 2019 tramite email, e saranno contattati dalla Segreteria del festival per confermare la propria adesione e ricevere tutte le informazioni necessarie ai fini della loro partecipazione.
 

DIRITTI E COMPITI DEI CANDIDATI SELEZIONATI

I candidati scelti andranno a formare la “Giuria Giovani MantovaFilmFest" che assegnerà il premio Menzione Speciale al miglior film della sezione Opere Prime. Una volta confermata la loro adesione, i membri della Giuria Giovani dovranno garantire la loro presenza e disponibilità per tutta la durata della manifestazione, che si svolgerà a Mantova dal 20 al 25 agosto, presso il cinema Mignon in via Benzoni 22 e presso il Conservatorio Campiani in via della Conciliazione 33.

I selezionati saranno dotati di apposito accredito che darà loro accesso a tutti i luoghi e a tutti gli eventi della manifestazione. I membri della Giuria Giovani si impegneranno a visionare tutte le opere della sezione Opere Prime e a partecipare alle sedute di valutazione e assegnazione della Menzione Speciale Giuria Giovani alla migliore opera prima, pena l'esclusione dalla Giuria e la perdita dell'accredito. 
Ai membri della Giuria Giovani si affiancherà un tutor, professionista del settore e figura di riferimento che li accompagnerà nella visione e nell'elaborazione delle valutazioni e del verdetto finale. Il tutor verrà comunicato ai membri della Giuria Giovani unitamente alla comunicazione della selezione.
 

NOTE

Si informa che i dati personali comunicati saranno trattati ai sensi del D.lgs. n°196/2003.

I partecipanti all’atto stesso dell’iscrizione dichiarano di sollevare l’organizzazione, dunque tutti gli organizzatori e collaboratori dell’associazione Mantova Film Studio, da ogni responsabilità diretta e indiretta, oggettiva e soggettiva, per quanto possa accadere a se stessi e alle proprie cose, a terzi e a cose di terzi, nell’ambito delle attività della “Giuria Giovani” e dell’intero “MantovaFilmFest”.

I partecipanti all’atto stesso della propria iscrizione dichiarano di essere a conoscenza che durante lo svolgimento dell’evento saranno realizzati servizi fotografici e giornalistici, filmati radio-televisivi, videoregistrazioni. Pertanto autorizzano MantovaFilmFest a pubblicare o trasmettere e a liberamente utilizzare, totalmente o parzialmente, e senza compenso, immagini e/o registrazioni video che li riguardino, in qualsiasi sede, forma e modo, ivi compresi i canali web, con qualsivoglia mezzo tecnico o tipologia di trasmissione esistente, senza limitazioni di spazio, di tempo e di passaggi, nell’ambito delle proprie attività.
 

INFO E CONTATTI

www.mantovafilmfestival.com; giuriagiovani@mantovafilmfestival.com