NEWS
MANTOVAFILMFEST 2019
Dal 20 al 25 agosto torna il MantovaFilmFest L’edizione 2019 è dedicata al talento e ai mille volti di Ugo Tognazzi.

La dodicesima edizione del festival ritorna a Mantova con sei giorni di proiezioni, più di trenta film, tanti ospiti e tre importanti premi da assegnare. Un programma all’insegna del cinema italiano e, da quest’anno, anche internazionale. L'immagine ufficiale ha il volto di Ugo Tognazzi, il celebre attore cremonese cui sarà dedicata una breve restrospettiva. Una nuova sezione, quella delle opere prime internazionali, affiancherà il concorso per il miglior film con i dieci migliori esordi del cinema italiano di quest'anno. 
Non mancherà la sezione dedicata ai film documentari, una panoramica sul cinema del reale di produzione italiana, fucina di sperimentazione e palestra per esplorare nuovi linguaggi. In partnership con Mymovies.it-il cinema dalla parte del pubblico, il più diffuso sito internet dedicato al mondo del cinema. 
Molti gli eventi speciali ad arricchire il programma: ogni giorno una master-class, incontri con autori, anteprime, cine-concerti, proiezioni in cuffia. 
Confermate anche per il 2019 le location del MantovaFilmFest: il Mignon, la prima storica sala d’essai di Mantova, con i suoi due spazi, al chiuso e all'aperto, e il Conservatorio Campiani con l’auditorium, il chiostro e il giardino. Oltre mille posti per cinque schermi.
Tanto cinema di qualità, dunque, con un percorso ricco di sfumature e sorprese e, soprattutto, all’insegna di quel marchio di fabbrica che è ormai diventato l’anima del MantovaFilmFest: rendere il pubblico il primo protagonista di una vera festa di cinema.