NEWS
Stiamo arrivando...

Stiamo arrivando...

«C'è stato un tempo in cui il cinema sbucava dagli alberi, sorgeva dal mare, in cui l'uomo con la magica macchina da presa si fermava sulle piazze, entrava nei caffè, in cui tutti gli schermi spalancavano una finestra sull'infinito. Era il tempo di Louis Lumière.»

Ora sta arrivando anche il tempo del MantovaFilmFest.

Ormai ci siamo: mercoledì sera 3 agosto, alle ore 21.30, nel chiostro del conservatorio,

presentazione del programma di MantovaFilmFest2016 che celebra i 120 del cinema a Mantova. Tanti ne sono passati dall'invenzione senza futuro dei Lumière in Francia, tanti dalla prima proiezione al teatro Andreani di Mantova.

Sarà il volto di Virna Lisi, attrice di talento e di rara bellezza, a rappresentare emblematicamente la nona edizione. Non riusciremo a sorprendervi tanto quanto sa fare la Mantova festivaliera di questi tempi, capitale della cultura, ma sarà un'edizione con molte anteprime, qualche ospite, costruita intorno al cinema nelle sue varie forme. Una lunga carrellata di opere di giovani cineasti contemporanei che non dimentica i maestri, per raccontare l'Italia, per mostrare la nostra città da sempre set ideale, culla di un grande cinema.